• 1
  • 2
Prev Next

Ranking List Campionato Regionale Campag…

08-08-2017

Ranking List Campionato Regionale Campagna 2017

 Disponibile nell'area Documenti la Ranking List dei prossimi Campionati Regionali Campagna 2017

Leggi...

Canale YouTube YouArco Lazio

19-07-2017

Canale YouTube YouArco Lazio

 E' da oggi disponibile il canale YouTube YouArco Lazio. All'interno, già visualizzabile, la prima monografia dedicata alle società della regione.  Nelle prossime settimane saranno rese disponibili tutte le altre fin'ora prodotte. Buona...

Leggi...

Durante la settimana una delegazione del Comitato Regionale FITARCO Lazio, composta dal presidente, Vittorio Polidori, dal vice presidente Ernesto Carucci, dal rappresentante dei tecnici, Aldo Pozzati e dal rappresentante degli atleti, Fabio Di Natale, ha incontrato il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
L'incontro ha gettato le basi per una collaborazione tra il CRLazio e il Comune di Amatrice, per la realizzazione di un liceo sportivo internazionale(un altro esempio simile è quello già presente in Trentino).

Nell'ambito della realizzazione di questa struttura, che avrà come peculiarità quella di garantire un'offerta formativa mirata allo sport, si inserisce la volontà da parte del CRLazio di contribuire di persona alla realizzazione di una "sezione" dedicata alla disciplina del tiro con l'arco, per migliorare e implementare la rosa delle discipline sportive che i futuri studenti potranno scegliere.

Durante la stagione indoor appena trascorsa, infatti, il CRLazio, su iniziativa del suo ex presidente, Roberto Toderi e del precedente consiglio, ha promosso un'iniziativa di raccolta fondi per le zone terremotate del Lazio. Con l'aiuto delle compagnie della regione, che hanno organizzato le gare indoor e grazie alla disponibilità e generosità degli atleti partecipanti alle gare comprese nel periodo previsto per la raccolta fondi, è stata raccolta una cifra, che confluirà nella realizzazione di questo progetto.

L'incontro preliminare ha gettato le basi per una collaborazione tra il Comune di Amatrice e il CRLazio, atta a consolidare ancora di più la volontà di essere presenti in tutta la regione e di far avvicinare alla disciplina del tiro con l'arco quanti lo vorranno fare, garantendo il supporto logistico, fondamentale per la messa in pratica e gli allenamenti che questa disciplina richiede.

Dopo l'incontro avuto col Sindaco, la delegazione ha fatto ritorno nella capitale, con somma soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, l'appuntamento è rimandato a breve per la posa della prima pietra.